intervistato dalla Fondazione Von Karajan
Il presidente e direttore artistico del “Puccini e la sua Lucca Festival”, Andrea Colombini è stato intervistato dalla Fondazione Herbert Von Karajan in occasione dello special su Giacomo Puccini che la Fondazione medesima ha dedicato al Maestro lucchese e a Karajan, in quanto suo interprete, in occasione dell'anniversario della morte del genio lucchese: per la ricorrenza sono stati proposti ascolti, estremamente seguiti, di opere pucciniane dirette da Karajan (Tosca, Madama Butterfly, La Boheme, Turandot).
.L’intervista - suddivisa in due parti - è durata circa 45 minuti: Colombini ha potuto così esprimere idee, opinioni e ricordi legati alla musica, all’interpretazione pucciniana, al suo rapporto con Karajan anche in relazione alla sua attività. Il discorso si è infatti spostato poi sul Puccini e la sua Lucca. Una grande platea internazionale ha avuto modo di conoscere meglio Lucca e il Festival: così la Fondazione Herbert Von Karajan si è fatta promotrice della città e del festival, dialogando con una platea davvero vasta. L’intervista è stata poi riproposta su tutti i canali istituzionali dell’ente (sito, Fb, Instagram, Twitter, You Tube).
“Ringrazio la Fondazione – ha dichiarato Colombini - per aver concesso una così prestigiosa vetrina. Il nostro lavoro è sempre stato legato con un potente fil rouge alla figura di Herbert Von Karajan, che di Puccini, non possiamo dimenticarlo, è stato il più grande esecutore”.